Top
Image Alt
  /  III Congresso

III Congresso

QUANDO

19-20-21 aprile 2013

DOVE

Roma

INFO

Roma

Oltre l'integrazione “MEDICINE AND LIFESTYLE”

La Medicina Biointegrata, quale fine e mezzo per favorire l’integrazione tra le varie forme mediche verso un’unica medicina, da sempre studia l’uomo e le sue interazioni con l’ambiente; i recenti studi di epigenetica confermano la visione costituzionale e l’idea dell’uomo come risultato dinamico di interazioni continue tra genoma e ambiente.

Il III Congresso di Medicina Biointegrata, partendo proprio da una lettura attenta dell’interazione tra genetica ed epigenetica, propone di andare oltre l’integrazione delle varie forme mediche e di considerare anche l’ambiente e gli stili di vita in ambito costituzionale.

Medicine and lifestyle, dunque, quale sinergia specifica diretta al singolo individuo, compresa in una visione più ampia e completa, atta a definire un percorso di salute personalizzato.

Relatori

RELATORI e moderatori III Congresso di Medicina Biointegrata

Docente IMeB

Chimico farmaceutico. Esperto in fitogenomica e metabolismo. Dottore in scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana. Docente IMeB

Presidente SIMeB

Medico Chirurgo; presidente SIMeB, Società Italiana di Medicina Biointegrata. Docente IMeB

Medico chirurgo. Specialista in Medicina Interna e Integrata, in Nutrizione Olistica. Docente IMeB.

Ricercatrice presso il Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione preclinica e clinica dei Farmaci dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Medico Chirurgo. Specialista in Oncologia medica. Responsabile dell’unità operativa di oncologia medica e ipertermia oncologica della Clinica Villa Salaria in Roma.

Medico Chirurgo. Specialista in Ginecologia e Ostetricia. Istituto di Diagnostica Ostetrico-Ginecologica Trani. Esperto nel trattamento dell’Infertilità e dell’Aging Ovarico.

Medico chirurgo, specialista in Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Olistica.

Psichiatra, docente di Psicobiofisica Medica (PBFM) presso la Scuola di Formazione Psicosomatica, Ospedale Cristo Re, Roma.

Medico Chirurgo, docente del Corso di Perfezionamento in Medicina Biontegrata, Università degli Studi “G. D’Annunzio”, Chieti. Responsabile del Servizio Agopuntura ASL 04, L’Aquila

President of the World Society of Anti-Aging Medicine (WOSAAM), President of international Hormon Society (HIS), President of the European Academy of Quality of life and longevity Medicine (EAQUALL).

Medico chirurgo, specialista in Omeopatia, Omotossicologia, Fitoterapia e Fiori di Bach.

Delegato italiano WOSAAM (World Society of Anti-Aging Medicine). Specialista in diagnostica per immagini, membro della SIRM (società italiana di Radiologia Medica), membro della SIUM (Società Italiana di Ultrasuoni in Medicina e Biologia). Si occupa dal 1989 di prevenzione dei tumori.

Associato di Biochimica Clinica – Università del Molise

Dirett.Pat.Clinica ed Anatomia Patologica Casa di Cura San Feliciano. Spec. Anatomia Patologica, Spec. oncologia medica. Presidente A.R.T.O.I.

Responsabile Centro Cuore “Mater Dei”. Professore corso di specializzazione Medicina Interna FNOMCeO.

Foundation for collaborative medicine and research fouding director. Washington D.C. USA. International medical research and consulting IMRAC

Terapista della riabilitazione. Osteopata D.O. Docente CROMON (scuola di osteopatia, Roma). Responsabile didattico e clinica osteopatica.

Medico chirurgo, Endocrinologo, Presidente SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere). Responsabile dei Servizi di Nutrizione dello Sport dell’A.S. Roma e dell’A.C. Siena

Amministratore Coop. SCIA (Servizi Cure Integrate Avanzate).

Responsabile del servizio di Fisiopatologia della riproduzione al Policlinico Umberto I di Roma. Professore Associato nel settore scientifico disciplinare di Ginecologia e Ostetricia (MED/40), presso il Dipartimento di Scienze Ginecologiche, Perinatologia e Puericultura, della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università […]

Medico dello Sport. Atleta, giocatore di calcio in Serie A con la Fiorentina ed in altre squadre di rilievo; laureato in Biologia e Medicina, primatista italiano di salto in alto categoria Master over 45, 55 e pre 65, nel salto […]

Medico chirurgo, specialista in Cardiologia ed in Angioplastica coronarica presso il Rabin Medical Centre di Petah Tikva. Membro della FIHS (Isreal Heart Society) e della FESC (European Society of Cardiology).

Management of Business Units in the therapeutic areas: Central Nervous System, Infections Diseases, Cardiovascular and others. Budget (sales): 200 million euro Responsibility for Medical Scientific Liason – Marketing Research Member European Strategic Business Council. Responsibility for Operational Marketing for Product […]

Terapeuta in Medicina Tradizionale Cinese e Floriterapia. Scrittrice e fondatrice della Casa Editrice “Leggere per Cambiare”.

Medico chirurgo, specialista in endocrinologia e malattie dismetaboliche, da oltre 15 anni è docente ed esperta di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia con all’attivo oltre 4000 ore di didattica frontale. Nel 2010 ha brevettato il metodo terapeutico PNEI4U, quale percorso di eccellenza per la […]

Fisioterapista della Nazionale Italiana di Calcio, ex Fisioterapista della Juventus e del Cagliari. Dirigente della struttura Physioss di Borgaretto (TO).

Medico chirurgo, specialista in Biochimica e Chimica Clinica, Presidente dell’Osservatorio Internazionale dello Stress Ossidativo, Salerno. Docente presso l’Università degli Studi di Napoli.

Medico chirurgo, specialista in Medicina dello Sport. Docente presso la Scuola di Osteopatia e Medicina Manuale S.I.M.O.C e presso la Scuola di Omotossicologia A.I.O.T.. Campione olimpionico di Pentathlon, vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984.

Specialista in Gastroenterologia, Ecografista, Esperto di Diete Fito-ormonali, Docente di Anatomia Clinica dell’Apparato Digerente presso l’Università “G. D’Annunzio”, Chieti-Pescara.

Professore Associato, Settore Scientifico-Disciplinare M-EDF/01 Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria, Dipartimento di Scienze del Movimento Umano, Sezione di Medicina delle Attività Sportive e Rieducative. Responsabile della Sezione Cardiologica e Medico Sportiva del Centro Universitario di Medicina dello Sport dell’Università degli […]

Medico chirurgo, specialista in Scienza dell’Alimentazione ed in Medicina dello Sport. American Academy of Anti-Aging Medicine. International Society for the Study of the Aging Male. Autore per tecniche nuove del libro La dieta come il dimagrimento localizzato.

Autore del libro La scienza del Natural Body Building. Allenatore C.O.N.I. Istruttore di Natural Body Building.

Chirurgo Plastico, Chirurgia Cranio Maxillo Facciale ed estetica. Docente di Insegnamento teorico e pratico di chirurgia plastica e di tecniche innovative per il ringiovanimento.

Medico Chirurgo, spec. in Odontostomatologia, Osteopata D.O. m.R.O.I. Esperto in Posturologia Clinica Integrata

Reset password